Un’edizione interamente online per presentare le collezioni dell’Autunno/Inverno 2021/22 sarà quella di Moda Makers Digital che inaugurerà mercoledì 18 novembre.
Trentasei le aziende partecipanti, che grazie alle potenzialità del digitale potranno far visionare i propri campionari di moda femminile – composti da articoli di confezione, maglieria, tagliato, camiceria e capispalla – ai compratori di tutto il mondo, senza che questi debbano spostarsi dai propri Paesi, perché potranno accedere alla piattaforma online che, appositamente creata e concepita per mettere in contatto imprese e buyers , garantisce la sicurezza sia dell’espositore che dell’acquirente.
Una situazione globale che, a ogni livello della filiera, non ha certamente agevolato un settore che, sebbene versi in condizioni di oggettiva difficoltà, non rinuncia a porre in essere qualsiasi misura per limitare i danni e continuare a proporre l’eccellenza della qualità e creatività di un Paese come l’Italia e di un territorio come quello del Distretto di Carpi, che grazie alla moda si è fatto conoscere in tutta Europa e nel mondo.
Le 36 aziende – di cui 23 provengono dal territorio, mentre 13 da altre regioni d’Italia, sono: Acquamarine, Angela F, Brillante Bologna, Cocoba Fashion House, Confezioni Gigi’s, Creazioni Rosanna, Dani Confezioni, Donne da Sogno, ETC2.0, Famar, Gil, Gironacci, Idea Tessile, Il Trifoglio, Incontro, Io & Te Maglierie, Keo’, Mabal, Maglieria Paola Davoli, Maglificio Sofia, Make For, Micaela C., Mori Castello, New Terconf, Pioneer, Pour Moi, Pop Fashion Italian, Roberta Neri, Settimocielo, Sorriso, Tabula Rasa, Veronica Effe, Vezzo, Walmode, Yulkis (Eleonora Amadei) e Zanetti Moda.
Per garantire la massima sicurezza possibile per le imprese, gli organizzatori si riservano di verificare la natura dei visitatori, per sincerarsi che si tratti di attività rivolte all’acquisto di abbigliamento quali grossisti, diffusioni moda, agenti di commercio, negozi o catene di negozi specializzati.
Anche in questa edizione sono previsti diversi livelli di visibilità del campionario di ogni azienda: saranno infatti le stesse imprese a decidere quanti elementi del proprio campionario mostrare a ogni singolo visitatore e potenziale cliente.
Il portale è concepito, nella propria essenza, per agevolare il rapporto diretto tra azienda espositrice e compratore, i quali, dopo una primo contatto, potranno, se lo riterranno opportuno, interagire senza intermediari. In tal modo prezzi, quantità minime di produzioni e personalizzazione dei singoli capi potranno essere oggetto di trattativa riservata fra acquirente e produttore.
Per tutti i mesi di durata della manifestazione, che si concluderà nella primavera 2021, lo staff organizzativo sarà sempre a disposizione delle aziende e dei clienti.
Moda Makers Digital è organizzata dal Consorzio Expo Modena per conto di Carpi Fashion System, il progetto di sostegno alle aziende del Distretto promosso da CNA, LAPAM-Confartigianato, Confindustria Emilia, Comune di Carpi e Camera di Commercio di Modena, con il determinante contributo di Fondazione CR Carpi.
Evento organizzato da:
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